Disorientata e spaventata, recuperata a Capanne foto
Più informazioni su

Ormai da quattro giorni girava nella zona dello svincolo Fipili di Capanne. Disorientata, probabilmente infreddolita, ma allo stesso diffidente verso chiunque cercasse di avvicinarla.
Questa mattina, invece, i volontari dell’associazione Geza sono riuscita a recuperarla con l’aiuto di alcuni cittadini e passati. È una canina di razza, un segugio, che negli ultimi giorni girava tra la superstrada e l’area dello svincolo, mettendo in pericolo sé stessa e la sicurezza degli automobilisti. Non è chiaro se la canina, risultata priva di microchip e tatuaggio, sia stata abbandonata o meno.
In questi giorni, era stata vista scorrazzare in FiPiLi per poi scendeva verso il bar la Rotonda. In più occasioni, sia la polizia municipale, sia i volontari di Geza, i carabinieri e i numerosi animalisti che si fermavano, avevano provato senza successo a prenderla: la canina era molto diffidenza e scappava di fronte a chiunque cercasse di avvicinarla. “Oggi, invece – raccontano da Geza – con 5 nostri operatori e due mezzi, tra cui l’ambulanza veterinaria, siamo riusciti a prenderla e a metterla al sicuro. Ringraziamo tutti coloro che si sono fermati per darci una mano, tra cui 2 ragazzi di nazionalità albanese di cui non conosciamo il nome, insieme al proprietario del furgone ambulante che vende i panini e altri automobilisti che, chiudendo il traffico, ci hanno permesso di catturarla e metterla in salvo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.