Dizione, teatro, poesia: come iscriversi ai corsi di Iter Mentis

Sono ancora aperte le iscrizioni per i nuovi corsi dell’associazione culturale Iter Mentis di Fucecchio.

Il primo è il nuovo corso di dizione e lettura espressiva. Il corso si rivolge a professionisti, insegnanti, appassionati di lettura ad alta voce che desiderano migliorare la propria comunicazione verbale e toccare emotivamente chi ascolta, correggendo le inflessioni dialettali.
Il secondo corso, invece, è quello di espressione teatrale. Si rivolge a persone di ogni età col desiderio di sperimentare un percorso di apprendistato teatrale senza l’assillo o l’ansia di una verifica scenica al cospetto di un pubblico. Un viaggio alla scoperta delle potenzialità espressive del corpo e della voce attraverso testi di narrativa, teatro e poesia. Entrambi questi corsi sono condotti dall’attore Andrea Giuntini. La scadenza delle preiscrizioni è fissata al 20 gennaio.
Altra opportunità è il corso di improvvisazione sulla poesia estemporanea in ottava rima. Ovvero come si improvvisa e si canta in ottava rima secondo la tradizione popolare toscana. Tecnica e pratica della poesia estemporanea nell’arte del contrasto. Il corso è condotto da Marzio Matteoli. Serata di prova e presentazione gratuita si svolgerà lunedì 30 gennaio: prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 24 gennaio.
Per info e adesioni: www.itermentis.it, 3281289087, info@itermentis.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.