Eurospin a San Miniato Basso entro Natale, Santa Croce si rinnova

Panettoni e pandori potrebbero essere i primi prodotti a riempire gli scaffali, inaugurando ufficialmente il nuovo supermercato. È prevista entro Natale 2017, infatti, l’apertura del nuovo punto vendita Eurospin a San Miniato Basso, di cui Il Cuoio in Diretta aveva dato notizia già nel maggio dello scorso anno (leggi qui Eurospin a San Miniato Basso, in via Guerrazzi. Sfuma l’ampliamento Coop).
Ad annunciarlo è il sindaco Vittorio Gabbanini, tracciando il bilancio di un anno di amministrazione e anticipando le principali novità del 2017 (leggi anche Ztl flessibile, casa-museo di Dilvo Lotti e tante manutenzioni. Un anno di amministrazione a San Miniato e gli obiettivi per il futuro: il 25 gennaio si presenta la nuova scuola di Ponte a Elsa). Un anno che si annuncia prima di tutto all’insegna delle manutenzioni: quelle stradali in primis. Tra queste ci sarà anche via Guerrazzi, la strada che collega San Miniato Basso e La Catena correndo parallelamente alla Tosco Romagnola. È qui, infatti, che la catena italiana di discount ha acquisito la disponibilità di un terreno per la costruzione del nuovo punto vendita.
“Noi siamo pronti – dice il sindaco Gabbanini -. Siamo in attesa che Eurospin venga in comune a ritirare i permessi, anche se, a quanto mi dicono, l’intenzione è quella di fare presto. L’idea sarebbe di aprire il nuovo punto vendita per l’8 dicembre”. Prima di allora, il Comune provvederà a mettere mano al manto stradale martoriato di via Guerrazzi, proprio in previsione del maggiore traffico legato all’apertura del punto vendita. Per il 2017, del resto, l’amministrazione ha deciso anche di avviare la progettazione per una nuova rotatoria a La Catena, all’innesto di via Guerrazzi con la Tosco Romagnola.
Alla luce delle parole del primo cittadino, Il Cuoio in Diretta ha provato a contattare la direzione della catena Eurospin per conoscere dettagli e informazioni sulla prossima apertura a San Miniato. Dalla sede centrale in provincia di Verona, però, ancora nessuna risposta.
Ad ogni modo, il comprensorio del Cuoio si conferma terra d’investimenti per la catena Eurospin. Il gruppo, infatti, ha avviato proprio da oggi (16 gennaio) i lavori di rinnovamento del proprio punto vendita a Santa Croce in via Francesca Nord. Lavori che richiederanno un periodo di chiusura, sulla cui durata avremmo voluto chiedere qualche indicazione in più ai vertici del gruppo. (g.p.)