Medio Oriente: tre incontri a S.Miniato con Pd e Shalom

Conoscere le dinamiche in atto nel contesto geopolitico del Medio Oriente, dalla Siria all’Iraq, da Istraele alla Palestina, ed oltre. Questo l’argomento di un ciclo di tre incontri organizzati a San Miniato dal Partito Democratico di San Miniato in collaborazione con il Movimento Shalom e l’Università del Tempo libero, fra domani, il 9 febbraio ed il 9 marzo.

Un modo per approfondire la complessa situazione mediorentale in compagnia di esperti ed ospiti. Il primo appuntamento, come scrivevamo, si terrà domani 19 febbraio alle 17,30 presso la Sala del Bastione e avrà come argomento principe la Siria, con la sua “guerra mondiale in miniatura”. Ne parlano Marco Tremori, docente di geografia economica al Cattaneo e Benedetta Panchetti, esperta di Medio Oriente. Il secondo appuntamento, il 9 febbraio, avrà per titolo “Iraq dal petrolio all’Isis” e sarà condotto da Marco Tremori e Claudio Agostini, del Movimento Shalom. Il terzo incontro, il 9 marzo si occuperà del conflitto Israele-Palestina fra passato e presente e sarà condotto da Valentino Baldacci, presidente del Centro studi storici “Passato Prossimo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.