Meningite e vaccinazioni, incontro del Rotary a Castelfranco

Approfondire il tema delle vaccinazioni per promuovere una maggiore consapevolezza nella cittadinanza. Questo lo scopo dell’incontro previsto il prossimo 28 gennaio organizzato dal locale club del Rotary con il patrocinio del comune.

“I recenti numerosi casi di meningite registrati nella regione Toscana e una generica e pericolosa sottovalutazione dell’utilità del ricorso all’uso della vaccinazione per impedire la diffusione di malattie trasmettibili necessitano di un approfondimento e di una attenta sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, nell’interesse della intera comunità – scrivono dal Rotary. – Per tale motivo, facendo seguito ad analoga iniziativa del decorso anno, il Rotary club di Castelfranco di Sotto Valdarno inferiore con il patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto ha ritenuto opportuno organizzare un incontro per approfondire il tema delle vaccinazioni”. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16,30 nella sala consiliare del comune. Relatori dell’incontro saranno il dott. Paolo Filidei, responsabile UOS Prevenzione malattie trasmissibili della Asl, il dott. Giovanni Guerri, medico presso la UO Prevenzione malattie trasmissibili della Asl. Interverranno il sindaco Gabriele Toti ed il presidente del Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore Stefano Giannotti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.