Favole alla biblioteca ragazzi di Fucecchio

E’ arrivato un nuovo sabato di racconti con le educatrici dei nidi del territorio di Fucecchio, per la realizzazione del progetto che mira a promuovere la lettura e la narrazione ai piccolissimi e che è condotto in collaborazione con la biblioteca e ideato con il sostegno della coordinatrice pedagogica comunale delle strutture per la prima infanzia.

Leggere ad alta voce e raccontare è un’attività piacevole e crea nei bambini l’abitudine all’ascolto, aumenta i tempi di attenzione e accresce il desiderio di imparare a leggere. Sabato 28 gennaio (inizio alle ore 10,30) sarà curato dal Centro gioco educativo “La Coccinella”, che per un giorno si trasferisce alla biblioteca ragazzi a raccontare favole dedicate a bambini e genitori. “Il piccolo bruco Maisazio” è uno dei racconti che, insieme a “Non mi fai paura, Puc”, saranno presentati dalle educatrici Federica, Monica e Melissa. Dopo le favole verrà realizzato un laboratorio per costruire di una bellissima farfalla utilizzando tanti materiali diversi che i bambini poi porteranno con sé come ricordo. Informazioni allo 0571268229 ed allo 0571268265.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.