Guasto alla linea elettrica, Orentano e Villa al buio

Un’imprevista interruzione elettrica ha lasciato al buio, di colpo, le abitazioni di Orentano e Villa Campanile. È successo intorno alle 17 oggi (29 gennaio), quando la luce è andata via in tutta l’area delle frazioni di Castelfranco.

Numerose le chiamate al servizio clienti di Enel. Il sindaco Gabriele Toti si è subito attivato per segnalare il problema al gestore del servizio, intervenuto con i propri tecnici per risolvere il problema. Un disservizio che a sua volta ha messo fuori uso anche la centrale di distribuzione idrica, lasciando molte abitazioni al buio e senz’acqua. E quindi pure senza riscaldamento.
Al momento, secondo le ultime informazioni, i tecnici Enel hanno individuato un doppio danneggiamento alle linee di medie tensione aeree, denominate “Spianate” e “Staffoli”, che alimentano una parte della località Orentano “Coadiuvate dal Centro operativo di Livorno – scrive Enel in una nota – le squadre operative dell’azienda elettrica sono immediatamente intervenute per sostituire i terminali danneggiati e riparare i tratti di cavo che si trovano tra i due punti fuori servizio, quindi non “controalimentabili” da una delle due linee che dovrebbe funzionare da riserva in caso di guasto del conduttore principale. Le operazioni, che sono complesse, stanno procedendo secondo quanto previsto dal piano di lavoro. Sul posto sono stati portati anche tre gruppi elettrogeni, che sono in fase di attivazione per il ripristino graduale del servizio elettrico fino alla completa riparazione delle linee che avverrà nella serata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.