Letture animate in biblioteca, sei date a Castelfranco

Tornano le letture animate alla biblioteca comunale di Castelfranco. È l’iniziativa “L’Ora del Racconto”, rivolta ai bambini dai 3 ai 7 anni in programma a partire da questo sabato (4 febbraio) fino al mese di aprile.

Fiabe e racconti appassionanti saranno letti dal vivo da bravissime lettrici volontarie in sei appuntamenti, in programma sempre dalle 10,30 alle 11,30. Un’ora di puro e sano divertimento che avvicina i più piccoli all’affascinante mondo dei libri. “L’Ora del racconto” parte sabato 4 febbraio con la lettura di Sabina Chimenti della storia “Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier, adatta ai bambini piccolissimi da 0 a 3 anni.
Le letture proseguono poi rivolgendosi alla fascia di età dai 3 ai 7 anni con il seguente programma:
Sabato 18 febbraio Francesca Montagnani e Ilaria Morelli leggono “Corri, corri, zucca mia” di Eva Mejuto e Andrè Letria,
Sabato 4 marzo Azzurra Valentini legge “Il litigio” di Claude Boujon,
Sabato 18 marzo Stefania Morelli legge “Il raccontafiabe” di Luigi Capuana,
Sabato 1 aprile Doriana Piampiani legge “Il pentolino magico” dei Fratelli Grimm,
Sabato 29 aprile Antonella Santarcangelo e Loredana Cannatella leggono “Chi ha il coraggio?” di Silvia Borando.
L’iniziativa si ricollega al progetto “la Biblioteca al nido”, il nuovo servizio che porta all’interno dell’Asilo Nido Comunale Il Bruco di Castelfranco (Piazza Giusti, 1) una selezione di libri di letteratura per l’infanzia, insieme a volumi che affrontano temi legati all’educazione e alla genitorialità.
Il progetto vede infatti la collaborazione delle educatrici del Nido con la Biblioteca Comunale ed è anch’esso propedeutico alla pratica della lettura ad alta voce in età prescolare.
Attraverso la lettura animata i bambini potranno essere coinvolti nelle storie, sviluppando la propria fantasia e la voglia di scoprire i mondi nascosti in ogni libro.

Gli incontri sono aperti a tutti. Per informazioni, contattare la Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7-8): 0571 487260.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.