Quantcast

Polveri sottili, è di nuovo emergenza nel Cuoio

È di nuovo emergenza Pm 10 nel comprensorio del Cuoio. Il nuovo anno si apre come si era chiuso il 2016, con frequenti e ripetuti sforamenti del livello di polveri sottili in atmosfera.

Sforamenti che si sono ripetuti anche in questi ultimi giorni, in base ai dati registrati dalla centralina Arpat posizionata di fronte alla Coop di Santa Croce. I nuovi superamenti del livello di guardia hanno spinto i Comuni ad emettere nuove ordinanze per vietare l’accensione di fuochi all’aperto, insieme all’invito a limitare l’utilizzo degli impianti di riscaldamento e delle automobili. Nella giornata di oggi, 3 febbraio, l’ordinanza è stata emessa dai Comuni di Santa Croce e San Miniato e resterà in vigore per i prossimi 5 giorni fino al 7 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.