La Valdegola saluta Lismano Ninci

È un saluto commosso e partecipato quello che la Valdegola ha tributato a Lismano Nicci, scomparso all’età di 83 anni dopo una vita di impegno e passione per la propria comunità.

Originario di Balconevisi ma residente a La Serra, Ninci è stato per tanti anni presidente della Casa del Popolo della piccola frazione sui colli della Valdegola. Per lungo tempo è stato una vera e propria istituzione, anche e soprattutto come allenatore dell’Unione Sportiva Balconevisi, rappresentando un punto di riferimento educativo per tanti ragazzi del paese. Grande appassionato di sport, da sempre innamorato della Juventus e della Ferrari, Ninci si era dedicato in gioventù al pugilato e al calcio, militando in diverse squadre locali prima di cominciare ad allenare. Sempre disponibile, è stato attivo anche a La Serra dopo il suo trasferimento nella frazione. Ex operaio conciario, padre di Fabio e Roberto, Lismano Ninci si prendeva cura negli ultimi anni di alcuni uliveti a Bucciano, nella stessa località dove è stato seppellito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.