Ztl a S.Miniato, Pieragnoli: ‘Coinvolgete i commercianti’

“Uno degli errori più frequenti è proprio quello di non considerare le ricadute di certe scelte”. Parola del direttore dl Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, che interviene così sul futuro della viabilità nel centro storico di San Miniato. Futuro tracciato recentemente anche dagli amministratori, attraverso il progetto di pedonalizzazione di piazza del Popolo e di una ztl parziale nelle strade adiacenti (leggi qui).

“Ho saputo che il Comune ha intenzione di coinvolgere nel processo decisionale la polizia municipale e la consulta – dice Pieragnoli -, ma credo che sia essenziale e fondamentale condividere un eventuale percorso di modifica della viabilità e dei parcheggi con quei soggetti riconosciuti dalla legge come Confcommercio che rappresentano le istanze e gli interessi del commercio. Purtroppo, uno degli errori più frequenti è proprio quello di non considerare le eventuali ricadute economiche di decisioni e scelte amministrative, con il rischio di generare una serie di dinamiche negative per tutti”.
“Tra l’altro – prosegue il direttore della Confcommercio pisana – San Miniato deve fare i conti con una crescente vocazione turistica e commerciale, ragione maggiore per prestare ancora più attenzione e sensibilità, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare ulteriormente le attività commerciali. Confcommercio conferma la propria disponibilità, aspettiamo dall’amministrazione una risposta nella direzione da noi auspicata”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.