Quantcast

Cavalieri del Tau, nuovo consiglio e nuova sede a S.Miniato

Nuovo consiglio direttivo per la Magione di San Miniato della confraternita della “Storica Compagnia dei Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio”. Il consiglio si è riunito nella nuova sede della magione all’interno del convento di San Francesco oggi gestito dalla comunità Nuovi Orizzonti.

I componenti del consiglio, seguendo le linee guida del Consiglio dei reggenti (Il governo della Confraternita), hanno programmato una serie di interventi per far conoscere a tutta la diocesi di San Miniato gli scopi dei Cavalieri del Tau, impegnati nella rivitalizzazione sotto il profilo religioso della Via Francigena, della Via Romea imperiale e tutte le altre Vie Romee in generale, nonché alla misericordia intesa come banco alimentare e aiuto a strutture della diocesi che necessitano di finanziamenti, o più semplicemente di un sostegno per le necessità quotidiane.
Del nuovo consiglio fanno parte Patrizia Manetti, Michele Contino, Stefano Marianelli, Mario Ardizzone, Carlo De Luca e Ivano Marmeggi.
Nell’occasione il consiglio ha anche effettuato una donazione alla Caritas diocesana di circa 100 litri di olio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.