Amici per la Pelle, Castelfranco lancia ‘La Sfida dei Regni’ foto

Chiusura “col botto” per la prima fase di Amici per la Pelle. Una chiusura affidata ai ragazzi della scuola media “Leonardo da Vinci” di Castelfranco che questa mattina (16 febbraio) hanno presentato il proprio lavoro in pelle realizzato da tutte le classi seconde dell’istituto.

“La sfida dei Regni” è il titolo della creazione che fonde, in una soluzione tridimensionale, due fortificazioni contrapposte che richiamano la sfida del gioco degli scacchi.
“Complimenti agli studenti per il loro impegno e agli insegnanti che li hanno coordinati nella realizzazione dell’opera – ha detto Maria Elena Colombai, dirigente scolastica dell’istituto – e un plauso all’intera macchina organizzativa che coordina Amici per la Pelle, il cui approccio rende i ragazzi più consapevoli delle opportunità connesse all’industria conciaria». Complimenti agli studenti di Castelfranco anche dal primo cittadino Gabriele Toti: “Gli studenti sono già vincitori per la dedizione e la maturità mostrata sin qui nel progetto indipendentemente dalla finale di Milano, dove comunque si distingueranno per il pregio della loro opera”.
Ad accompagnare gli studenti, stamattina, erano presenti tra gli altri la professoressa Mariangela Amoretti e la professoressa Roberta Vaglini, con Marco Volpi, maestro falegname che ha coordinato gli studenti del laboratorio di falegnameria dell’istituto. A congratularsi per il lavoro svolto dai ragazzi anche Chiara Bonciolini, assessore alla scuola del comune di Castelfranco e il vicepresidente di Assoconciatori Roberto Giannoni che ha aggiunto: “I ragazzi coinvolti stanno vivendo l’esperienza di Amici per la Pelle nel modo giusto. Tante sorprese li attendono anche dopo la finale nazionale di Milano”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.