Musica e solidarietà, 4 concerti per abbracciare Amatrice foto

Più informazioni su

Quattro concerti per abbracciare Amatrice. Quattro appuntamenti per raccogliere fondi da devolvere a una delle cittadine più colpite dai terremoti che stanno devastato il Centro Italia dallo scorso agosto, organizzati all’interno di altrettanti teatri dell’Empolese Valdelsa. Un tour che nasce dal successo che ebbe il primo appuntamento, organizzato a Vinci, al Teatro della Misericordia, lo scorso 9 dicembre, e che portò a raccogliere 1.400 euro, tutti devoluti in beneficenza.

Il poker di date coinvolgerà l’Unione dei Comuni nei teatri Mignon di Montelupo, del Popolo di Castelfiorentino, Pacini Fucecchio e La Perla di Empoli da febbraio fino a maggio. Grazie alla collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti saranno invitati ospiti conosciuti della musica. La manifestazione è gratuita, per il pubblico sarà richiesta un’offerta libera che sarà poi devoluta interamente in beneficenza all’associazione Amatrice 2.0, un’associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto lottando per la propria terra. L’associazione lavora costantemente per evitare che nel periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione, la comunità si disgreghi. Non avendo più una casa e fonte di reddito, gli abitanti di Amatrice hanno bisogno costantemente di aiuti. Per dare sostentamento alle famiglie più indigenti con sistemazioni provvisorie e sussidi. Per incentivare le attività commerciali alla riapertura in loco. Per creare centri ricreativi per anziani e giovani. Per dare un aiuto a studenti universitari le cui famiglie abbiano perso tutto.
Il primo concerto di beneficenza sarà martedì 28 febbraio al Cinema Mignon D’Essai di Montelupo Fiorentino. In apertura si esibirà Il Colle band. Sul palco con Andrea Maestrelli ci saranno Cecco e Cipo e Antonio Bollettino. Il 29 marzo seconda data a Castelfiorentino al Teatro del Popolo e a fine aprile a Fucecchio al Taetro Pacini, data ancora da stabilire. Mentre è certa la data del gran finale di questo tour: 31 maggio al Cinema Teatro La Perla di Empoli. I concerti vedono il sostegno dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa e la collaborazione di Radio Lady e Nazionale Italiana Cantanti con il supporto di Santini Confezioni, Rock’n shop e OrmeRadio di Pontorme.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.