Remaschi a La Serra, incontro con gli agricoltori

All’appuntamento ci sarà anche l’assessore regione Marco Remaschi, che arriverà a La Serra per incontrare gli agricoltori della zona ed illustrare le opportunità legate ai bandi del piano di sviluppo rurale varate dalla Regione. È l’iniziativa organizzata dall’associazione Laboratorio Valdarno per il prossimo mercoledì, 22 febbraio, in programma alle 18 nei locali del circolo Arci de La Serra.

L’associazione, nata con l’obiettivo di informare i cittadini su questioni di rilievo, ha affrontato più volte il tema dell’agricoltura, l’ultima delle quali nel marzo 2016. L’incontro, stavolta, verterà sulle prossime scadenze relative ai bandi del piano di sviluppo rurale 2014-2020, vista anche la recente approvazione del cronoprogramma 2017-2019 e di numerose scadenze nei prossimi mesi. “L’occasione della presenza dell’assessore – dice la presidente Anna Maria Tognetti – darà modo agli operatori agricoli di approfondire la conoscenza di quelle che sono le opportunità, a breve e a medio termine, relative ai fondi europei gestiti dalle regioni per questo settore”. Si parlerà anche di problematiche relative ai settori vitivinicolo e dell’allevamento, che attualmente presentano particolari necessità di intervento.
All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria ed i sindaci dei Comuni del comprensorio e dei Comuni limitrofi. L’incontro sarà ovviamente aperto a chiunque vorrà partecipare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.