Lavori stradali a Fucecchio, tempi e percorsi alternativi

Con l’arrivo della primavera, ormai imminente riprendono i lavori di manutenzione delle strade nei comuni dell’empolese Valdelsa. I municipi che saranno interessanti sono Fucecchio Empoli, Cerreto Guidi e Vinci. Gli interventi disposti dalla dall’ufficio viabilità della città Metropolitana di Firenze che riguarderanno principalmente le asfaltature partiranno da martedì.

A Fucecchio inoltre sono in corso nel centro cittadino anche i lavori alla Chiesa della Vergine che si protrarranno anche nei prossimi giorni determinando la chiusura al traffico fino al termine dell’intervento del tratto iniziale di via delle Fornaci tra Piazza La Vergine e piazza Padre Cecci rimarrò chiusa la traffico dalle 8 alle 17.
Sulle altre strade provinciali per quanto riguarda i  della città metropolitana questa la situazione. Martedì prossimo A vinci cominceranno gli interventi di lavori di asfaltatura del tratto della provinciale 128, viale Europa, compresa tra ponte Piero Calamandrei fino alla rotatoria. Lo stesso intervento di asfaltatura proseguirà sulla provinciale 13 fino alla rotatoria di Petroio.
I lavori interesseranno anche la zona industriale di Mercatale e il tratto della strada Provinciale 13 di via dei Martiri che va dalla intersezione con la via Collinare fino al semaforo nel centro abitato di Vinci. Gli interventi ricadono territorialmente nel comune di Vinci ma interessano anche i comuni di Empoli, Cerreto Guidi e Fucecchio.
“I lavori – spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità della città metropolitana – dureranno complessivamente tre settimane. Sono previsti disagi per il traffico proveniente da Vinci e Cerreto verso Empoli e viceversa. Per affrontare questi problemi, si è svolto un incontro giovedì al comando della Polizia dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa con i tecnici della Città Metropolitana in cui è stato concordato di eseguire i lavori nella fascia oraria compresa tra l 8,45 e le 18 di ogni giorni”. Sono stati anche individuati dei percorsi alternativi che verranno indicati con pannelli di segnaletica stradale provvisoria.
Per chi da Vinci e Cerreto si dirige a Empoli alla rotatoria di Petroio può svoltare a destra verso Bassa (su via della Motta). Alla rotatoria di Bassa si svolta a sinistra sulla provinciale 11 e poi, passato il ponte, si prosegue verso Empoli (e viceversa per chi da Empoli si dirige a Cerreto o a Vinci).
Per chi da Fucecchio si dirige a Empoli o Sovigliana il percorso consigliato è di prendere la FiPiLi a San Miniato e poi uscire ad uno degli svincoli di Empoli.
I lavori fanno parte del programma di messa in sicurezza dei piani viari delle strade di competenza della città metropolitana nel territorio dei Comuni dell’Unione dell’Empolese Valdelsa ed è stato concordato tra le amministrazioni comunali e la città metropolitana di Firenze nello scorso ottobre.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.