La Catena, presentata la nuova associazione Elianto

19 febbraio 2017 | 11:31
Share0
La Catena, presentata la nuova associazione Elianto

È nata ufficialmente, a San Miniato, la nuova associazione culturale Elianto. Un’associazione pensata per promuovere eventi legati al teatro, al cinema, alla musica e alle arti figurative in genere, composta da operatori culturali del Comune della Rocca e di Montaione.

L’atto di nascita è stato sancito venerdì 17 febbraio, con una cena di presentazione nei locali del circolo Arci de La Catena. Presenti all’iniziativa anche gli assessori del comune di San Miniato Gianluca Bertini e David Spalletti, che ha fatto notare come Elianto sia forse il primo esempio di associazione che unisce i due comuni. Il prossimo evento, infatti, è previsto per sabato 25 febbraio al Teatro Scipione Ammirato di Montaione, dove sarà di scena Andrea Balestri (il celebre Pinocchio di Comencini) con il suo spettacolo: “Pinocchio racconta Pinocchio”: un viaggio di circa due ore ricco di aneddoti e momenti struggenti legati al film per la televisione che ha scandito l’infanzia di tanti italiani che oggi hanno tra i 35 e i 50 anni.
Il consiglio direttivo dell’associazione culturale Elianto è formato da Paolo Gelli, Filippo Lotti, Leonardo Rossi, Francesca Lucia, Alessandro Daloiso, Enrico Geri e Andrea Pannocchia. L’associazione, apartitica e aconfessionale, è aperta a tutti coloro che hanno passione per lo spettacolo e per l’organizzazione di eventi. Durante la cena sono state sottoscritte le prime trenta tessere.