Amici per la Pelle, Castelfranco batte tutti – Foto foto

Sono i ragazzi di Castelfranco di Sotto a vincere l’edizione 2017 di Amici per pelle, mentre i ‘colleghi’ di Santa Croce sull’Arno si aggiudicano il premio per il maggior numero di voti raccolti sul web. Un trionfo conquistato stamattina (23 febbraio) a Lineapelle, dove si è svolta la premiazione del concorso che ogni anno mette in gara oltre 600 studenti provenienti dai tre distretti conciari italiani.

Il tema scelto per quest’anno era il gioco, da rappresentare ovviamente con l’utilizzo di ritagli in pelle. Poi la fantasia dei ragazzi, che come ogni anno hanno lavorato in gruppo per realizzare la propria creazione. Castelfranco partiva fin da subito col favore dei pronostici, grazie ad un’opera che aveva fatto restare tutti a bocca aperta. E’ l’opera dal titolo “La sfida dei regni”: due fortificazioni contrapposte, con le quali gli studenti hanno voluto richiamare il gioco degli scacchi. Una bella soddisfazione per i ragazzi del comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco, premiati sul palco di Lineapelle insieme al sindaco Gabriele Toti accompagnato dall’assessore Giulio Nardinelli.
Premiazione anche per i ragazzi della scuola media Banti di Santa Croce, la cui opera dal titolo “La pelle in testa”, ispirata al’opera dell’artista Keith Haring, è risultata la più votata sul web. 
Menzione d’Onore, poi, a Mateino dell’istituto comprensivo statale Petrollo di Montebello Vicentino e il voto della giuria tecnica è andato a La Monachella, La Barbie delle nostre nonne, dell’istituto comprensivo statale Francesco Guarini di Solofra.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.