Pratiche e burocrazia, alla Calamita uno sportello di aiuto

L’opportunità è rivolta a chiunque abbia bisogno di un aiuto per sbrigare delle pratiche amministrative. È il nuovo servizio “vorrei non essere solo” che a breve prenderà il via al centro la Calamita di Fucecchio, in piazza D’Acquisto.

“Vorrei non essere solo” sarà un punto servizi che gestito da una volontaria, Monica Asti, fanno sapere dalla Calamita, che spazia dalla prenotazione di prestazioni sanitarie alla ricerca di personale a servizio della famiglia, dall’assistenza nella compilazione di vari documenti fino alle pratiche amministrative in genere. Lo sportello di aiuto sarà aperto il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18.
Nel frattempo proseguono, nei locali della Calamita, “i pomeriggi insieme”: tutti i giovedì pomeriggio, in maniera del tutto gratuita, sarà possibile divertirsi grazie ad un’ampia ludoteca di giochi da tavolo per bambini ed adulti.
Vanno avanti, inoltre, anche le iniziative finalizzate alla raccolta di fondi per completare il pagamento dell’immobile e per il suo arredamento. Tra le iniziative più significative c’è la campagna “adotta una stanza”: una donazione che consentirà di arredare le stanze poste al primo piano dell’immobile rimaste ancora da completare.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.