Al giornalista di Voyager Giacobbo il San Matteo d’Oro

Torna dopo oltre 10 anni di assenza il “San Matteo d’Oro”, prestigioso premio montopolese, e quest’anno a vincerlo sarà il noto giornalista delle reti nazionali Roberto Giacobbo, conosciuto al grande pubblico per il programma Voyager. A darne comunicazione ufficiale l’associazione culturale Arco di Castruccio che, sostenuta dalle istituzioni regionali e locali, con sede a Montopoli, ha ripreso la propria attività di promozione artistica e culturale da circa un anno con l’intento di diffondere conoscenze relative al territorio, alle sue tradizioni storiche, ma più in generale per suscitare interesse e attenzione al mondo della cultura nazionale.

Di qui l’idea di rinnovare, a distanza di due lustri, il proprio “San Matteo d’oro”, nel passato consegnato a personaggi di primo piano cui riconoscere il prestigio, la vasta preparazione, l’intensa attività svolta in vari campi del sapere. Il giornalista, scrittore e conduttore Rai riceverà dalle mani del Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani il premio in una cerimonia che si terrà sabato 11 marzo alle ore 17,30 nella sala Pio XXII a Montopoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.