Potatura dell’olivo, torna il corso a Santa Maria a Monte

“L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse già dal 2015 tra gli olivicoltori di Santa Maria a Monte e dei paesi limitrofi e per questo è stata riproposta negli anni successivi”, 2017 compreso. Il corso sulle tecniche di potatura dell’olivo lo racconta Roberto Michi, assessore allo Sviluppo economico e alle Attività produttive.

Il corso sarà tenuto dal dottore in agronomia Francesco Presti, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive del comune di Santa Maria a Monte organizza, in collaborazione con l’Associazione Produttori Olivicoli Toscani. “L’obiettivo – spiega ancora l’assessore – è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la migliore produzione agricola del territorio, che viene così valorizzato nella sua unicità. Il corso, gratuito e a numero limitato, si articolerà su tre lezioni di cui una teorica sulle tecniche di potatura che si terrà giovedì 16 marzo alle 20,45 all’auditorium delle scuole medie in via Querce, e due pratiche che saranno svolte venerdì 18 marzo (in via Bonci, località Cerretti) e sabato 25 marzo (in via Cimitero della frazione di Montecalvoli)”. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi all’ufficio Suap del Comune (0587-261624) dalle 9 alle 13 e dal lunedì al venerdì.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.