Quantcast

I prodotti della Francigena alla Mostra mercato del tartufo foto

Più informazioni su

Il primo weekend della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato sarà dedicato ai prodotti enogastronomici che si trovano lungo la via Francigena. A San Miniato, quindi, arriveranno le città della rete europea con delegazioni istituzionali, enti di promozione e produttori. Nello stesso weekend si terrà a San Miniato anche l’ufficio di presidenza dell’Associazione Europea della via Francigena. Lo fa sapere il Comune di San Miniato al termine della due giorni dedicata alla via Francigena, ai Cammini e al turismo sostenibile in Toscana.

Hanno partecipato ai lavori molti enti, associazioni di operatori e altre realtà del mondo del volontariato. In particolare sono intervenute, nella giornata di sabato, le delegazioni di sette regioni italiane (oltre alla Toscana, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Lazio) per quello che è stato il momento centrale del convegno: la sottoscrizione del protocollo per la candidatura all’Unesco della via Francigena come patrimonio dell’umanità. Nella stessa giornata sono arrivati due graditissimi riconoscimenti: il concittadino Giovanni Corrieri e il Comune di San Miniato sono stati nominati Ambasciatori della via Francigena.
“Da questa due giorni è emersa con chiarezza una nuova e importante prospettiva su cui lavorare nel presente e per il futuro – dichiara il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. San Miniato è riconosciuta come crocevia tra i più importanti cammini regionali, nazionali ed europei: la via Francigena, la Romea e la pista ciclo pedonale dell’Arno di prossima realizzazione”.

Leggi anche Barni: “La Francigena patrimonio Unesco”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.