Centro Impastato al via tra territorio e natura

Attività al via a centro polivalente “Le Colline Peppino Impastato” di Falorni dopo la bella inaugurazione di sabato 4 marzo. La gestione delle attività è stata affidata alle associazioni VerdeStoria, di Santa Maria a Monte, e Primo Abbraccio, di San Miniato in seguito ad apposita gara. Le iniziative in programma iniziano da venerdì 10 marzo, alle ore 21,15, con la presentazione libera, aperta a tutti, dell’Università del territorio. Nel corso della serata verrà illustrato il programma, le modalità di iscrizione, i costi e gli sconti previsti. La partecipazione all’evento è gratuita.

Sabato 11, alle ore 17,00, sarà la volta degli “Edugiochi, torneo delle carte della natura”. Un evento dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, nel quale i partecipanti si sfideranno con un gioco di carte basato sulla natura circostante. Chi ne è in possesso, potrà portare le proprie carte. Per coloro che non le hanno, ma vogliono conoscerle, le carte per il torneo saranno messe a disposizione dagli organizzatori. Il costo per la partecipazione è di 3,50 euro a bambino. Domenica 12, alle ore 15,30, si terrà “La natura dietro casa”: una passeggiata aperta a tutti per conoscere ed apprezzare i sentieri dei boschi vicino a noi, che spesso sono piccoli angoli di paradiso sconosciuti. Il costo per la partecipazione all’evento è di 3,50 euro per gli adulti e gratuita per i bambini. Gli interessati possono prenotare l’adesione contattando l’associazione VerdeStoria, presieduta da Armando Verdino, ai numeri di cellulare: 392 0660279 – 340 9467158 o per email verdestoria@gmail.com. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione: www.verdestoria.jimdo.com . 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.