Quantcast

Fucecchio, un po’ di Palio a San Rossore e Capodanno

Più informazioni su

Circa 70 figuranti tra musici e sbandieratori del Palio di Fucecchio, domenica 12 marzo saranno all’ippodromo di San Rossore, in occasione delle gare ippiche HP Premio F. Regoli – Trofeo Goffs UK e Premio Galileo Galilei.

I costumi, le bandiere e i tamburini faranno da contorno a un importante pomeriggio ippico sfilando nel parterre dell’ippodromo e rimanendo con gli appassionati di cavalli anche durante le corse. “L’ippodromo di San Rossore – commenta Daniele Cei, assessore al palio del Comune di Fucecchio – ogni domenica ospita oltre mille appassionati di corse e di cavalli. Per il Palio di Fucecchio è un’occasione per farsi conoscere e per invitare tutti gli appassionati alla nostra manifestazione che si terrà il prossimo 21 maggio. Credo molto nella valorizzazione del palio anche al di fuori dei nostri confini e ho visto nelle corse di San Rossore un palcoscenico ideale per mostrare il fascino della nostra sfilata storica”.
Quella di San Rossore non sarà l’unica sfilata nel mese di marzo dei figuranti del palio. Sabato 25 marzo, infatti, una seconda “uscita” promozionale verrà effettuata in occasione delle celebrazioni del Capodanno Pisano.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.