San Miniato è sempre più social, ora anche su Telegram

Più informazioni su

Allerta meteo, disservizi, informazioni di pubblica utilità come bandi o trasporto scolastico. Sono alcune delle informazioni che transiteranno dal canale Telegram del comune di San Miniato. Sempre più social grazie anche a questa app di messaggistica istantanea.

“La scelta di sbarcare su Telegram – spiega l’assessore alla comunicazione David Spalletti – nasce dall’esigenza di raggiungere il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile, soprattutto in caso di emergenze. Da due anni ormai il nostro Comune si avvale dell’utilizzo dei social network che sono molto cresciuti e hanno mostrato la loro efficacia soprattutto in termini di diffusione di notizie di pubblica utilità. Quello che però ci mancava, era di avere un canale preferenziale in caso di comunicazioni d’emergenza. Ci siamo così attivati vagliando i vari strumenti che ci sono attualmente in circolazione e abbiamo scelto Telegram perché è conforme alle nostre esigenze ed è gratuito”.
Per iscriversi al canale Telegram occorre installare l’applicazione dalla pagina https://telegram.org o dallo store del proprio smartphone, poi è necessario aprire la app, inserire nel motore di ricerca @comunesanminiato e cliccare su “Unisciti”.
“Per adesso sarà una sperimentazione, mentre da aprile sarà operativo a tutti gli effetti – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Occorre che gli enti pubblici si adeguino ai tempi e cerchino le soluzioni migliori e più efficaci per raggiungere il maggior numero di cittadini, soprattutto in caso di emergenza. E’ un servizio a costo zero e accessibile a tutti che, ci auguriamo, possa essere un ulteriore tassello per incrementare il nostro sistema di comunicazione”.
Per informazioni: urp@comune.san-miniato.pi.it, 0571-406290, ufficiostampa@comune.san-miniato.pi.it o 0571-406203.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.