L’arte contro la violenza, Cigoli inaugura la mostra – Foto foto

Le mura della chiesa di San Rocco hanno fatto da cornice all’apertura della 19esima Festa del tartufo marzuolo di Cigoli. Un’apertura diversa dal solito quella di quest’anno, segnata dal binomio tra l’arte e il tema del femminicio, impresso nelle quarante opere affisse ad altrettante finestre della caratteristica frazione sanminiatese.

È la mostra “Rose Rosso Sangue”, realizzata con il contributo di oltre 40 fra artisti e scrittori che hanno dedicato al tema del femminicidio un’opera o alcune parole, tutte impresse in altrettanti pannelli affissi alle finestre di Cigoli. Opere che sono state presentate e illustrate oggi pomeriggio, 17 marzo, nella chiesa di Cigoli, alla presenza della consigliera regionale Alessandra Nardini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.