La Costituzione spiegata agli studenti di San Miniato

I principi e valori della Costituzione della repubblica italiana sarà il tema della conferenza che terrà Giuseppe Ugo Rescigno, docente dell’università la Sapienza di Roma per gli alunni del liceo Marconi dell’Ict cattaneo e del liceo Dini di Pisa. L’appuntamento è per venerdì 24 marzo alle 11 nella sala incontri del circolo Arci della Scala.

Il professor Rescigno è considerato uno dei massimi esperti di diritto pubblico in Italia. Laureato in giurisprudenza alll’Università degli studi La Sapienza di Roma nel 1963, è attualmente professore emerito nello stesso ateneo. E’ autore di fondamentali monografie (tra le quali La responsabilità politica, Le convenzioni costituzionali, Costituzione italiana e Stato borghese, L’atto normativo) e molte voci nelle principali enciclopedie giuridiche italiane, senza contare gli articoli e i saggi nelle principali riviste giuridiche italiane.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.