Un campeggio a San Miniato, il Comune lancia l’avviso

Il Comune di San Miniato punta ad ampliare la propria offerta turistica, con l’apertura di un bando pensato per “saggiare” il terreno. L’amministrazione, infatti, ha pubblicato un avviso per manifestazioni di interesse all’insediamento e gestione di campeggi, villaggi turistici, camping village, aree di sosta camper e parchi vacanza da realizzare all’interno del territorio comunale.

Ad annunciarlo, pochi giorni fa, era stato l’assessore al turismo Giacomo Gozzini nell’ambito di un intervista realizzata dal cuoioindiretta.it (leggi qui Campeggio, Chalet e senso unico: la S.Miniato che verrà)
L’avviso è stato pubblicato questa mattina (lunedì 20 marzo) sul sito del Comune di San Miniato e sarà aperto per sessanta giorni (fino al 19 maggio). L’ufficio tecnico del Comune rimane a disposizione per supportare gli interessati nella formulazione delle domande.
“In questi anni ho ricevuto molte persone che si sono dichiarate interessate ad investire in questo tipo di ricettività – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Purtroppo non ho potuto dare indicazioni e risposte esaurienti perché il Comune di San Miniato non è ancora organizzato, soprattutto sul piano delle norme urbanistiche, per consentire investimenti di questo tipo. Adesso raccoglieremo in maniera ufficiale e con un avviso pubblico, quindi con il massimo della trasparenza, le sollecitazioni che ci arriveranno dagli investitori e poi faremo le nostre valutazioni per l’adeguamento del regolamento urbanistico”.
“Come sempre – dichiara il Sindaco Vittorio Gabbanini -, l’amministrazione comunale è al fianco di chi vuole investire e creare lavoro e occupazione sul territorio. Anche con questa iniziativa daremo nuova linfa all’economia del turismo a San Miniato che già in questi anni ha conosciuto un grande sviluppo”.
Per info: 0571/406286 – abova@comune.san-miniato.pi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.