I giochi dei nonni rivivono al Centro Impastato

Continuano le attività al centro polivalente “Le Colline Peppino Impastato”, gestito dalle associazioni VerdeStoria di Santa Maria a Monte e Primo Abbraccio di San Miniato.

Gli appuntamenti in programma questa settimana sono quelli di mercoledì 22, ore 21,15, con l’attività over 50 “I Giochi dei nonni” ad ingresso gratuito. Un’attività aperta a tutti, nella quale i veri protagonisti saranno i “nonni”, che spiegheranno e faranno conoscere i giochi della loro infanzia. Sabato 25, alle 17,30, sarà il turno di “Edugiochi. I giochi di nonni e nipoti”: un laboratorio che coinvolgerà nonni e nipoti, durante il quale i giochi presentati mercoledì sera saranno organizzati e messi in pratica. Il costo per partecipare sarà di 3.50 a bambino.
Altre iniziative particolari e curiose, poi, sono in programma ad aprile. Il 23 aprile, infatti, sarà la giornata della Festa del libro, nella quale ci sarà uno scambio di libri usati in buono stato. Tutti coloro che hanno libri di ogni genere (per bambini, romanzi o trattati) ai quali non sono più interessati, sono invitati a portarli al Centro Polivalente.
Il funzionamento è il seguente: per ogni libro portato se ne potrà prendere uno in cambio, versando la quota di 1,50 euro a libro come contributo per l’organizzazione.
Per coloro che invece non porteranno alcun libro ma ne vorranno comunque acquistar uno, il costo è di 3 euro a volume. I libri devono in ogni caso essere in buono stato.
Lo scopo è quello di promuovere la cultura del libro in un mondo di meccanismi elettronici.
Gli interessati possono cominciare a portare i propri libri fin da ora contattando Armando Verdino al 392 0660279, oppure recandosi al Centro durante uno degli incontri previsti nelle prossime settimane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.