Montopoli contro le mafie, pranzo della legalità a Torre Giulia

Giorno dedicato alla memoria delle vittime di mafia il 25 marzo nel Comprensorio del Cuoio. Una data che come sempre vede il comune di Montopoli impegnato in prima fila con due eventi. Si comincia alle ore 9,30 con un incontro presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo con i ragazzi delle classi terze e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. Alle ore 13, poi, “Pranzo della Legalità”, in collaborazione con l’associazione Libera, Avviso Pubblico presso i locali del circolo Arci Torre Giulia.

Nel menù saranno utilizzati prodotti provenienti dalle cooperative agricole aderenti al progetto Libera Terra, associazione di promozione sociale nata nel 1995 che valorizza i territori sottratti alla mafia riconvertiti in colture biologiche, ottenendo così prodotti di alta qualità attraverso metodi di lavoro rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Oggi Libera coordina più di 1600 realtà associative dedite alla diffusione della cultura della legalità. Il pranzo avrà un costo di 15 euro, il ricavato sarà finalizzato al progetto Libera Terra. Per info e prenotazioni potete scrivere all’indirizzo segreteria@comune.montopoli.pi.it o telefonare ai numeri 0571450728 (circolo) e 3383670785 (Giuseppe).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.