Montopoli contro le mafie, bimbi a lezione di legalità foto

Bimbi a lezione di legalità questa mattina a Montopoli, presso l’auditorium della scuola media Galilei. “Ben tre ore a scuola abbiamo parlato di legalità e cittadinanza attiva con le ragazze e i ragazzi delle classi terze in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno, che ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie – racconta la vicesindaca Linda Vanni.

“Ad animare la mattina – dice Vanni – l’associazione Libera di Pisa che con i suoi tre esperti hanno dialogato con i ragazzi. A seguire i ragazzi hanno dato lettura degli oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali, morti per mano delle mafie. Un importante lavoro svolto dagli insegnanti e dai ragazzi, per i quali ringraziamo la dirigente Cristina Amato per la collaborazione che non fa mai mancare”. A seguire si è svolto il pranzo della legalità alla presenza delle associazioni e cittadini. Tra gli intervenuti era presente il rappresentante locale di Libera Claudio Terreni e alcuni ragazzi ospiti dell’emergenza profughi e molte associazione del territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.