Quantcast

Corse di Primavera a Fucecchio, cavalli in Buca il 2 aprile

Il consiglio d’amministrazione dell’Associazione Palio delle Contrade di Fucecchio ci sperava. Dopo gli accordi intercorsi nei mesi scorsi con i proprietari dei cavalli, con i fantini e con altre realtà paliesche regionali, la fiducia che un buon numero di cavalli venisse iscritto alle Corse di Primavera era crescente. Il risultato, ufficializzato ieri sera, è andato anche al di là delle aspettative: saranno ben 78 i cavalli in pista domenica prossima 2 aprile. Un numero decisamente cospicuo che ha “costretto” gli organizzatori a programmare le corse anche al mattino.

Durante l’assemblea di ieri sera, alla quale hanno partecipato i capitani delle contrade e i membri del CdA dell’Associazione Palio, è stato deciso di suddividere i cavalli in undici batterie. Quattro batterie si correranno, come detto, la mattina a partire dalle ore 10,30, le altre sette nel pomeriggio con inizio previsto alle 14,30. Il mossiere per l’occasione sarà Davide Busatti, 43enne originario di Castiglion Fiorentino. Soddisfazione, per le tanti iscrizioni prevenute, è stata espressa dal presidente dell’Associazione Palio Massimo Billi. “E’ un risultato molto buono – ha detto – che premia gli sforzi compiuti in questi mesi per trovare soluzioni condivise con altre realtà paliesche, evitando così di sovrapporre eventi che avrebbero penalizzato tutti, ma anche con i proprietari dei cavalli e con i fantini. I numeri ci sono, per domenica ci aspettiamo un bello spettacolo e una bella partecipazione di pubblico”.

In allegato, alla fine dell’articolo, l’elenco delle batterie e dei cavalli iscritti alle Corse di Primavera di domenica 2 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.