Nuovi parchimetri in piazza Matteotti, lunedì niente sosta

Ultimi lavori in piazza Matteotti a Santa Croce. Dopo le strisce blu in via Roma e gli ultimi arredi, la ditta incaricata torna in piazza oggi (6 aprile) per installare i nuovi parchimetri e terminare il disegno degli stalli di sosta. A breve, quindi, il rinnovato “salotto” della cittadina conciaria tornerà a pagamento con le nuove tariffe per la sosta.

“Con questi ultimi lavori – spiega l’amministrazione comunale in una nota – sarà quindi definito il nuovo e definitivo assetto della sosta. Già nella giornata di oggi verrà eseguita dalla l’installazione dei parchimetri: operazione che non interferirà con la normale fruizione della piazza”.
Nella giornata di lunedì 10 aprile, invece, saranno disegnati gli stalli rimanenti. Per questo motivo, a partire dalle 8 e fino al completamento dei lavori, non sarà possibile usufruire dei parcheggi all’interno della piazza. Sarà consentito lasciare l’auto solo sul lato strada, come di consueto, e sarà comunque possibile transitare nella piazza per accedere a via Vettori, via Buoni, via Turi, via Ciabattini.
Contestualmente, saranno realizzati anche gli stalli per i mezzi di soccorso in via Ciabattini e nuovi stalli per il parcheggio in via Puccioni. La conclusione dei lavori per la segnaletica orizzontale è stimata entro le 18 della stessa giornata di lunedì 10.
Nei prossimi giorni sarà apposta, come da normativa, anche l’adeguata segnaletica di avviso di tali operazioni. Gli uffici preposti sono, in ogni modo, a disposizione per dare indicazioni e chiarimenti.
“Consapevoli del disagio causato dall’impossibilità di usare il parcheggio di piazza Matteotti – aggiungono dal Comune – abbiamo avuto cura di concentrare e coordinare il lavoro il più possibile, in modo che fosse realizzato in una sola giornata. Proprio per questo raccomandiamo a tutti di attenersi alle indicazioni date per poter completare i lavori nella tempistica indicata”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.