Il design dai rifiuti targato Waste sbarca a Milano – FOTO foto

Varcano la soglia del Fuori Salone del Mobile di Milano, tempio del design internazionale, le creazioni del progetto SCART® di Waste Recycling – società del Gruppo Herambiente – leader nel trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali. Abiti di scena, sei dei quali indossati per la prima volta nel 2012 nello spettacolo annuale di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio di Lajatico, e bellissime sculture di animali fino al 9 aprile saranno i protagonisti dell’allestimento progettato dall’architetto e designer Roberto Semprini alla Galleria Ponte Rosso di Milano (via Brera 2).

Maurizio Giani, amministratore delegato di Waste Recycling SpA, commenta così l’ingresso di SCART® al Fuori Salone di Milano: “Il progetto SCART ha quasi raggiunto la maturità dei vent’anni. Da quando nel 1998 mosse i primi passi nel mondo della Trash Art il progetto artistico di Waste Recycling ha fatto vistosi progressi. Per questo sono contento di presentarne l’ingresso nel mondo del design grazie alla collaborazione con Roberto Semprini”. Nato da un’ituzione di Maurizio Giani, da quasi vent’anni il progetto SCART fa del’upcycling la sua filosofia. Nei suoi laboratori i rifiuti industriali conquistano una nuova vita diventando oggetti d’arte e design, proprio come gli abiti e le sculture zoomorfe che a Milano hanno incantato i visitatori.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.