Professore di Northampton in visita a Santa Croce

Dopo la maturità al Cattaneo, si apriranno per lui a settembre le porte dell’Università di Northampton, specializzata in corsi di studio relativi al settore conciario. È lo studente Pietro Donati, classe 5BC Iti dell’istituto sanminiatese, che ieri (11 aprile) ha preso parte alla visita a Santa Croce di uno dei suoi futuri professori.

Si tratta dell’insegnante Alberto Bevilacqua, ricercatore dell’Institute for ceative leather technologies Northampton University. Il professore ha incontrato, insieme al vicepreside dell’Istituto Cattaneo Roberto Finocchi, il direttore di Poteco Domenico Castiello, che gli ha illustrato le attività coordinate dal Polo tecnologico nell’ambito della formazione e quelle condivise appunto con l’istituto Cattaneo. La visita è proseguita in alcune concerie e all’impianto di depurazione Aquarno.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.