Quantcast

Il Cuoio ai mondiali di cheerleading, saluto a S.Croce – Foto foto

È l’ultimo in bocca al lupo prima della partenza, destinazione Orlando, per i mondiali di cheerleading in programma da venerdì. È quello che l’amministrazione comunale di Santa Croce ha consegnato stamani (18 aprile), in sala consiliare, agli 8 atleti della Sb Cheer and Dance convocati in maglia azzurra per il Team Italia Cheerleading.

Otto atleti del comprensorio, chiamati a rappresentare il nascente movimento del cheerleading italiano ai mondiali che si svolgeranno il 27 e il 28 aprile. Si tratta di Alessandro Stecchi di Fucecchio e Valentina Cantini di Santa Croce (allenatori della Sb Cheer and Dance), insieme a Sara Corti e Isabel Carfagno di Castelfranco, Lorenzo Vigliotti di Santa Maria a Monte, Francesca Oliveri di San Romano, Chiara Campigli di Staffoli e Simone Maranca di Livorno. Insieme andranno a far parte della nazionale italiana composta da 25 atleti, chiamati a sfidarsi con altre 19 nazioni del mondo.
“Andate incontro ad un evento che resterà nella vostra mente. Io farà il tifo per voi”, ha detto l’assessore allo sport Piero Conservi, presente alla cerimonia insieme al vicesindaco Elisa Bertelli. “Abbiamo lavorato a lungo per portare avanti questo progetto – ha spiegato Alessandro Stecchi -. Questi ragazzi hanno fatto grandi sacrifici”. Un sogno divenuto realtà per la squadra di cheerleading che da circa 6 anni si allena nel comprensorio, principalmente a Staffoli.
Nei prossimi giorni, sarà disponibile il link per assistere alle gare in diretta streaming.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.