Lavori di Enel a Casteldelbosco e Marti, due interruzioni

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nel Valdarno inferiore. Domani (mercoledì 19 aprile) e venerdì 21, infatti, l’azienda effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico nel territorio comunale di Montopoli in Val d’Arno, più precisamente nella cabina che fornisce alimentazione all’area di Casteldelbosco fino al confine con il territorio comunale di Palaia.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la linea di media tensione e la cabina elettrica, che alimenta la frazione, di innovativi interruttori motorizzati denominati “recloser” che hanno la capacità di aprire e chiudere la linea in tempi rapidi, lasciando senza tensione in caso di guasto solo il tratto danneggiato e restituendo elettricità al resto della clientela. L’intervento migliorerà la qualità del servizio elettrico anche in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del Valdarno inferiore che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a pochissime utenze, anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più ampia di territorio.
I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il dettaglio dei lavori: mercoledì 19 aprile e venerdì 21 aprile, dalle 8,30 alle 15,30, Montopoli in Val d’Arno, via Ricavo Varramista civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2/a a 4/a-b, 14/a, 22, sn (senza numero); via Mazzana Marti civ. 40/a; via Ricavo 1 nel territorio comunale di Palaia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.