Tirocini e attività educative, torna “E…state in Comune”

Il Comune di Fucecchio propone anche quest’anno “E…state in Comune”, progetto di continuità educativa nel periodo estivo per ragazzi residenti nel comune di Fucecchio di età compresa tra i 15 ed i 25 anni compiuti. Il progetto prevede esperienze di tirocinio, di attività educative e di volontariato in vari servizi comunali, come i servizi educativi, culturali, amministrativi e nelle associazioni del territorio.

Alcuni posti verranno riservati a ragazzi che hanno preso parte a percorsi educativi individualizzati. Per gli altri posti verrà data priorità a chi non ha mai partecipato all’iniziativa e a chi partecipa quest’anno per la prima volta. Tutti i ragazzi partecipanti al progetto dovranno partecipare ad alcune ore di formazione durante la seconda metà di giugno secondo il calendario che verrà consegnato durante il colloquio di selezione.
È previsto un rimborso spese per tutti i partecipanti.
A partire da giovedì 13 aprile sono disponibili i moduli di iscrizione presso lo Sportello InformaGiovani di Fucecchio o scaricabili dal sito internet www.informagiovanivaldarno.it e www.comune.fucecchio.fi.it o dalla pagina Facebook. Il modulo debitamente compilato potrà essere riconsegnato dalle ore 15 del giorno 4 maggio alle ore 13,00 del 12 maggio.
Il giorno 4 maggio, giorno di riconsegna delle iscrizioni, a partire dalle ore 15 verrà distribuito a ciascuna persona un numero che corrisponderà all’ordine d’iscrizione. È possibile la consegna contemporanea di più moduli di iscrizione da parte della stessa persona solo se si tratta dei propri figli.
Coloro che arriveranno prima delle ore 15 sono invitati a disporsi autonomamente in fila. L’organizzazione non è responsabile di eventuali disguidi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.