Anpi e Cgil ricordano Alvaro Fantozzi, fra Pisa e Montopoli

Giornata di memoria nel nome della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo per la sezione Anpi Cgil “Alvaro Fantozzi” di Pisa, che il prossimo 23 aprile invita ad “Una domenica resistente”, fra provincia e capoluogo. Si comincia la mattina alle ore 11 presso il cippo in memoria di Alvaro Fantozzi in via di Musciano, a Marti di Montopoli in Val D’Arno per la deposizione della corona di alloro ed una commemorazione nel luogo dove perse la vita il sindacalista e politico, ucciso in un attacco squadrista nel 1922.

Pontederese, segretario della Camera del lavoro e giovane assessore di Pontedera, Alvaro Fantozzi fu assassinato mentre si stava recando a Marti. A seguire, la giornata si concluderà con un’apericena in musica alle ore 19 presso il circolo Arci Balalaika di Pisa, in via Montanelli. Nell’occasione aprirà la serata musicale il dj set di Dome la Muerte, al quale seguiranno i virtuosismi alla chitarra acustica del pontederese Lorenzo Niccolini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.