Nuovo incontro con la lettura per i bambini di Fucecchio

Più informazioni su

E’ il settimo incontro con i libri per bambini in compagnia delle educatrici dei nidi del territorio di Fucecchio e questa volta si svolge nell’ambito dell’iniziativa, Libri in cerca di amici evento che è giunto alla nona edizione.

La lettura si svolgerà nella sede della mostra dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole per i progetti lettura, proprio accanto alla ludoteca Albero fatato. Le tante emozioni che la lettura ad alta voce suscita negli ascoltatori, soprattutto nei più piccoli, sarà amplificata dalle belle immagini ispirate dai libri esposte per l’occasione.
Questa volta sarà il nido d’infanzia Fantabosco di San Pierino, che leggerà Ernesto granchio maldestro di Ruth Galloway. Al simpatico granchio si ispirerà anche il laboratorio dove i bambini e i genitori giocheranno con carta, colla e sabbia ispirati dal piccolo Ernesto.
Fin da oggi venerdì 27, dal pomeriggio al dopocena, con un’apertura straordinaria serale di tutta la biblioteca per eventi dedicati a zuppe e cibi, per piccini e per grandi, e tutta la giornata di sabato e il pomeriggio di domenica, letture laboratori incontri si susseguiranno negli spazi dedicati a “Libri in cerca di amici” tra museo e biblioteca.
Per informazioni: tel.0571-268229 e 0571-268265

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.