‘Fotografando’ al Don Bosco di Pisa, incontro a Montopoli

“Come sabbia sotto al tappeto”. E’ questo il titolo dell’ultima iniziativa della scuola “Fotografando” di Montopoli, che questa sera ospiterà la Camera Penale di Pisa nel secondo appuntamento dei suoi “Caffè”. Alle ore 21,30 nella sede della scuola in piazza 2 giugno, nella Sala Silvano Rabai, si terrà la seconda puntata della serie d’incontri dedicati alla fotografia, in occasione della presentazione del progetto e mostra fotografica che ha visto la scuola entrare nel Carcere Don Bosco.

Fotografie scattate nel luglio del 2015, che dopo esser state esposte lo scorso anno nello spazio Sopra Le Logge a Pisa e aver ricevuto l’attenzione dell’emittente televisiva Rai Uno e di numerose testate giornalistiche, stanno tuttora girando l’Italia come mostra itinerante. Volti e luoghi di una realtà poco conosciuta che attraverso queste immagini vuole mostrarsi e mostrare a tutti ciò che è, appunto, “come sabbia sotto al tappeto”. Saranno presenti: Serena Caputo, segretario e vicepresidente della Camera Penale di Pisa, promotrice del progetto e fotografa; Francesca Fascione e Veronica Croccia le due fotografe che hanno immortalato spazi e volti, imprimendo su carta le loro sensazioni. Sarà presente inoltre l’amministrazione comunale di Montopoli in Val d’Arno. Per la serata saranno esposte una selezione delle immagini che compongono la mostra. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.