Bicincittà e corsa contro la violenza, weekend a San Miniato

Un fine settimana di appuntamenti che uniscono sport e solidarietà. Il 13 e 14 maggio a San Miniato, insieme a Bicincittà ci sarà Corri contro la violenza sulle donne.

Non solo: sabato 13 maggio dalle 9 alle 12,30 c’è il convegno dal titolo Lo sviluppo psicomotorio e l’importanza dell’attività motoria nella fascia dell’infanzia, organizzato dalla Asd Gam nella propria sede a Ponte a Egola, dedicato agli operatori che lavorano nel mondo dell’infanzia e aperto alla partecipazione di tutti i genitori (Info: 347/6949094 – info@asdgam.org).
Sempre nella giornata di sabato, alle 21, all’Auditorium Carismi in piazza Buonaparte c’è il concerto del coro Insieme per Caso, diretto dal maestro Fabrizio Berni (qui La musica fa bene allo sport e aiuta i disabili, il concerto). 

 

Domenica 14 maggio, alle 7,30 dalla Casa del Popolo di Ponte a Egola partirà la corsa podistica Ponte a Egola corre per dire no alla violenza sulle donne, un’iniziativa inserita all’interno del calendario della Primavera delle donne, organizzata dalla Podisti Ponteaegolesi Asd, in collaborazione con la Commissione pari opportunità del comune di San Miniato.
Nella stessa mattina, con partenza alle 10 dalla Casa del Popolo di Ponte a Egola, al via la 31esima edizione della manifestazione nazionale Bici in città, organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Consulta dello sport. Una passeggiata in bicicletta per le strade del paese e delle frazioni limitrofe, in occasione della Festa di Primavera, adatta alle famiglie e ai bambini. La manifestazione è organizzata e promossa in collaborazione con la Uisp Comitato Territoriale Zona del Cuoio e la Consulta dello sport di San Miniato.
La manifestazione, organizzata a livello nazionale, nasce con l’intento di avvicinare grandi e piccini al mondo della bicicletta, a pedalare per costruire insieme città sane e vivibili e per costruire percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti e naturalmente per promuovere un sano movimento, all’insegna dello stare bene all’aria aperta. Faremo una pedalata molto leggera per le strade di San Miniato aperta a tutti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.