Parco Corsini Fucecchio, imbrattata l’ex ghiacciaia

“Ci vuole un’opera di repressione ma anche di sensibilizzazione perché non è possibile che vengano spesi soldi pubblici, che potrebbero essere investiti in cose molto utili, per riparare i danni fatti da soggetti che agiscono senza alcun senso civico”. Lo dice il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, annunciando che un edificio del Parco Corsini di Fucecchio è stato ricoperto di scritte e graffiti. Questa volta è toccato all’ex ghiacciaia della Fattoria, un piccolo locale ai margini del parco recentemente deturpato.

 

“E’ un’indecenza – per Spinelli – che nel 2017 ci siano ancora persone che non comprendano l’importanza di rispettare il patrimonio pubblico. I beni del nostro parco medievale, vincolati e tutelati dalla soprintendenza alle belle arti, sono ancora una volta vittima di persone incivili che non hanno trovato di meglio da fare che imbrattare e sporcare. Per fortuna la nostra realtà è composta da una maggioranza di cittadini che hanno a cuore Fucecchio e il suo patrimonio e anche da associazioni che si occupano, insieme all’amministrazione comunale, di tutelare con spirito volontaristico il territorio ed i suoi beni. Con l’associazione Io amo Fucecchio avevamo già programmato un intervento su questo edificio. Il lavoro di pulizia e tinteggiatura è previsto per il mese di giugno, superati gli impegni legati al Palio delle Contrade. I volontari dell’associazione metteranno a disposizione il loro impegno e il loro tempo libero, l’amministrazione comunale fornirà tutto il materiale necessario e la vernice per riportare al suo splendore il piccolo edificio che ospitava la ghiacciaia della Fattoria Corsini. La sfida agli incivili non è semplice ma sappiamo che, per questa battaglia, possiamo contare sull’appoggio di tutti i fucecchiesi e in particolar modo di tutte quelle associazioni che operano in collaborazione con le amministrazioni pubbliche per servizi socio educativi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.