La Serra, la nuova sede della Misericordia è già operativa foto

Sono stati inaugurati lo scorso sabato, 13 maggio, i nuovi locali della Misericordia de La Serra in via 24 maggio. Una nuova sede a servizio delle attività e dei servizi offerti dall’associazione, che per l’occasione ha ricevuto anche la benedizione del vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca.

Alla cerimonia sono intervenuti anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore alle politiche sociali David Spalletti, congratulandosi con il magistrato e con i volontari, cuori e motore dell’associazione insieme al dottor Stefano Pappagallo.
I locali sono adibiti ad uffici e già da lunedì 15 ospitano i corsi del progetto Afa per gli anziani che da molti anni vengono svolti a La Serra. Per l’associazione si tratta di uno sforzo economico per essere sempre più vicini alle esigenze della popolazione, offrendo un servizio importante per molti anziani. La Misericordia, infatti, è attiva anche nel settore dei servizi sociali e del trasporto di persone con disabilità.
L’intrattenimento musicale di Roberto Bianchi e Veronica ha allietato la serata conclusa con un buffet offerto agli oltre 150 partecipanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.