Quantcast

Il Comune in una App, con uno spazio per i commercianti

L’invito è rivolto a commercianti, ristoratori e in generale agli imprenditori castelfranchesi. Basterà scrivere una breve descrizione della propria attività, da inviare all’amministrazione comunale corredata da foto che ne illustrino le peculiarità. Alla fine, tutto il materiale sarà caricato sulla nuova App del Comune di Castelfranco.

Un progetto ormai in partenza, pensato per offrire un nuovo strumento di comunicazione e valorizzazione del territorio e delle attività del proprio paese. La nuova App, infatti, sarà a breve liberamente scaricabile dagli Store Apple (iOS) e Google (Android) in modo totalmente gratuito. Il risultato sarà una sorta di versione rivista e potenziata del sito comunale (già attivo all’indirizzo www.castelfrancodisotto.gov.it) pensata per coinvolgere i cittadini nella vita della comunità e fornire informazioni e supporto a loro e ai turisti di passaggio, sempre alla ricerca di informazioni rapide e chiare. Un investimento tecnologico che renderà più facile e veloce la connessione a tutti i servizi e alle attività imprenditoriali presenti nel territorio comunale.
Per questo, quindi, l’amministrazione comunale invita i commercianti ed imprenditori locali a collaborare a questo progetto inviando una breve descrizione (massimo dieci righe) sulla propria struttura o attività, con allegate alcune foto che ne illustrino le peculiarità. Questo invito ha lo scopo di implementare contenuti nella sezione della App riservata alle attività ricettive, di ristorazione o somministrazione e di pubblico servizio presenti sul territorio.
Le attività economiche che operano in questi settori possono inviare il proprio profilo entro venerdì 19 maggio (data prorogata rispetto alla prima comunicazione inviata tramite lettera ai commercianti).
A differenza di molti servizi offerti dal mercato, l’inserimento e la successiva promozione saranno
totalmente gratuite e senza alcun onere.

“Turismo, sviluppo economico e comunicazione si mettono insieme per valorizzare le potenzialità del nostro territorio. Confidiamo nella collaborazione delle attività economiche per mettere in evidenza i tanti lati positivi presenti nel nostro paese” commenta il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti.
“La potenziale ricaduta del sito e della App è enorme. Considerato che l’applicazione sarà liberamente scaricabile e gratuita, si prevede che avrà moltissimi accessi – aggiunge l’assessore allo sviluppo economico e all’innovazione Giulio Nardinelli -. Un’ottima opportunità per tante attività che fanno fatica a proiettarsi sul mercato”.
Gli imprenditori delle attività commerciali di Castelfranco di Sotto sono inoltre invitati alla presentazione del nuovo servizio App riservata ai commercianti e alle associazioni di categoria che si terrà in Sala Consiliare giovedì 25 maggio alle 21,30.
Per ogni ulteriore chiarimento e per l’invio del materiale richiesto è possibile contattare l’Ufficio Attività Produttive del Comune di Castelfranco di Sotto, telefonando al numero 0571 487343 o scrivendo all’indirizzo e-mail c.michi@comune.castelfranco.pi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.