Quantcast

Fine settimana a Marti con libro ed escursione

Più informazioni su

Un libro e un’escursione per vivere Marti.

Venerdì sera l’associazione Martinfiera, in collaborazione con il circolo Arci “Tom Benetollo” propone la presentazione del libro di Mario Caciagli, politologo dell’Università di Firenze, Addio alla provincia rossa. Origini, apogeo e declino di una cultura politica (editore Carocci). La cultura politica è quella comunista tra il 1946 e il 2006, rivissuta attraverso le interviste a 250 “elettori costanti” del Pci poi Pds poi Ds abitanti nel Comprensorio del Cuoio in quattro periodi diversi (1984-86, 1991-92, 1996, 2005-2006). Nella cornice del libro scorrono le vite di donne e uomini attratti dalla politica e capaci di riflessioni semplici e allo stesso tempo profonde, di cui Caciagli si serve per costruire l’impianto scientifico del libro. Appuntamento al Circolo (Piazza Fantozzi) alle 21,15 con l’autore, insieme a Massimo Baldacci e Roberto Cerri, che introdurranno la discussione.
Domenica 21 invece Martinfiera propone l’annuale passeggiata in campagna La Girata 2017, una escursione di poco oltre i 5 chilometri nelle campagne tra Marti e Palaia con pause dedicate ad approfondimenti sul territorio. Partenza dal Circolo Arci alle 15. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.