“Guido io”, giornata di educazione stradale a Ponticelli

È in programma per domani, sabato 20 maggio alle ore 9 nella piazza antistante il campo sportivo di Ponticelli l’iniziativa “Guido io”, giornata finale del percorso di educazione stradale che ha coinvolto nel corso dell’anno scolastico i ragazzi delle classi IV delle scuole primarie del territorio. Per l’occasione è stata allestita una pista di go kart in una zona chiusa alla circolazione dove i bambini, accompagnati dai genitori, metteranno alla prova le competenze acquisite durante le lezioni in classe tenute dagli Agenti della Polizia Municipale.

“Da sempre – dice il sindaco Ilaria Parrella – questa amministrazione è stata sensibile alle tematiche di educazione stradale. Anche quest’anno i ragazzi delle classi IV delle nostre scuole primarie hanno partecipato con attenzione ed interesse alle lezioni che la Polizia Municipale ha tenuto in classe, sostenendo anche quiz illustrati sugli argomenti trattati. Ringrazio l’Istituto Comprensivo che, altrettanto sensibile, coopera per la buona riuscita del progetto, la Polizia Municipale ed il personale del Comune che ha collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa”. Lo scopo del progetto non è solo quello di fornire le nozioni basilari in merito alla segnaletica stradale, ma partire da queste per affrontare il più ampio tema del corretto comportamento che l’utente della strada fino a toccare temi di educazione civica per sensibilizzare i ragazzi al rispetto del bene pubblico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.