Pronto il ‘Pacchetto Scuola’: come richiedere il contributo

Arriva anche nei Comuni del Valdarno Inferiore l’incentivo individuale “Pacchetto scuola 2017/2018. Un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che sostenga il diritto allo studio dei figli e ne promuova l’accesso e il completamento del percorso scolastico. Il bando, finanziato con fondi regionali e statali, mette a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo economico per agevolare l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.

Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili sui siti dei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno. La domanda di ammissione al contributo, diretta al Comune di residenza dello studente, potrà essere presentata dal 12 giugno 2017 alle ore 13 del 21 luglio 2017. I principali requisiti sono: indicatore Isee non superiore ai 15mila euro, età inferiore a 20 anni, merito scolastico (gli studenti della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado, nel caso siano ripetenti possono chiedere il contributo solo se l’anno precedente non ne abbiano beneficiato o cambino i libri di testo. Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti al III, IV e V anno di corso devono aver conseguito l’ammissione alla classe successiva.
La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull’albo pretorio e sul sito istituzionale dei Comuni entro il 25 agosto 2017. È possibile reperire la documentazione all’Urp (Ufficio relazione con il pubblico) degli enti, negli uffici dei servizi scolastici e sui siti istituzionali del proprio comune di residenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.