Barchini a digiuno: salta lo street food per il Palio

26 maggio 2017 | 16:32
Share0
Barchini a digiuno: salta lo street food per il Palio

Doveva essere la grande novità di questa edizione. Tre giorni di street food nella centrale piazza 20 settembre, che avrebbero fatto da “ponte” tra le prove libere dei barchini e la domenica del Palio. Qualcosa di simile, per intenderci, all’evento organizzato all’inizio di maggio in piazza Montanelli a Fucecchio. Alla fine, invece, niente street food per i castelfranchesi, a differenza di quanto annunciato sui social nel mese di febbraio.

Un’assenza che non è passata inosservata in questa settimana di Palio, con piazza 20 settembre piena di auto come sempre, ma senza alcuna traccia dei colorati e caratteristici truck carichi di appetitosi spuntini. Qualcuno dei nostri lettori, quindi, è tornato a chiederci conto di quanto scritto su ilcuoioindiretta.it lo scorso 25 febbraio e anche in seguito, con le locandine dell’evento condivise sui social (qui ‘Sagra’ dei barchini: 3 giorni di street food a Castelfranco). Alla fine, infatti, l’iniziativa è stata annullata, lasciando tra l’altro un vuoto, proprio oggi (venerdì 26 maggio) nel programma della manifestazione. Colpa di una serie di concause che hanno convinto gli organizzatori a lasciar perdere, almeno per quest’anno. Nonostante gli accordi raggiunti tra il Comitato Palio e alcuni degli ambulanti, infatti, una parte degli espositori che avrebbero dovuto aggiungersi alla “carovana” di piazza 20 settembre, aveva in realtà già messo in calendario un’iniziativa analoga a Livorno proprio in questo fine settimana. Anche gli altri, a quel punto, per non rischiare un evento sottotono e al di sotto delle aspettative, hanno preferito annullare tutto.
L’iniziativa aveva comunque catturato l’interesse dei castelfranchesi. Può essere da stimolo, quindi, per riproporre l’evento in una nuova occasione, magari senza bisogno di scomodare per forza la settimana dal Palio.