Nozze d’oro e di diamante, S.Miniato festeggia 143 coppie

Saranno 143 le coppie di San Miniato a festeggiare, nel 2017, 50 e 60 anni di vita insieme, un anniversario che l’amministrazione comunale celebrerà con un momento di festa sabato 10 giugno.

Centonove di loro festeggeranno 50 anni di matrimonio, mentre le restanti 34 taglieranno il traguardo dei 60 anni insieme. Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini li ha voluti invitare personalmente alla cerimonia per festeggiare insieme a loro le nozze d’oro e di diamante. L’appuntamento è per sabato 10 giugno, dalle 11, al Centro Studi “I Cappuccini” (via Calenzano, 38).
La mattinata prevede una cerimonia introdotta dal saluto del sindaco e, a seguire, la consegna a tutte le coppie di un ricordo di questo splendido traguardo: una targa in cuoio incisa a laser, realizzata dalla Melissa srl di Ponte a Egola. La grande festa si concluderà con un brindisi di augurio e una foto di gruppo.
“L’appuntamento con le coppie che ogni anno festeggiano 50 e 60 anni di vita insieme è oramai irrinunciabile per il Comune di San Miniato – spiega il sindaco Gabbanini -. Abbiamo scelto di celebrarli organizzando una cerimonia semplice che permetta all’amministrazione di condividere con questi cittadini un anniversario importante, perché è anche grazie al loro contributo che la nostra comunità, in tutti questi anni, è cresciuta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.